Tommy, Rock Opera Live

Una Rock Opera per la Solidarietà - Sabato 9 novembre alle 21 al Teatro De André di Casalgrande c'è un grande appuntamento che coniuga la musica dei mitici Who alla solidarietà: Tommy, Rock Opera Live.
* L’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia per sostenere Casa Domani, una struttura abitativa che sorgerà nel quartiere Foscato e propone un nuovo modo di concepire le residenze delle persone con disabilità. Uno spazio innovativo all’insegna della relazione con il quartiere e con la città.

* Da un ‘idea di Antonio Zironi, nasce nella primavera del 2010 il progetto “The Rock Orchestra Ensemble” con l’obiettivo di conciliare musica e solidarietà. Coinvolgendo alcuni amici musicisti comincia ad impostare la struttura dell’opera Rock “Tommy” e successivamente entrano a far parte del gruppo altri musicisti con diverse esperienze e conoscenze musicali (fiati, percussioni, cori) completando la formazione. Dopo quattordici mesi di preparazione “The Rock Orchestra Ensemble” debutta con due date consecutive, l’ 8 e il 9 Giugno 2011, all’auditorium “Enzo Ferrari” a Maranello facendo “il pieno” di pubblico in entrambe le serate.

* Sulla scia di questo entusiasmante risultato e dei commenti positivi ricevuti da parte chi è intervenuto ai concerti, si è deciso di continuare a proporre questa versione di “Tommy” dal forte impatto sonoro e scenografico (15 tra coristi, musicisti e addetti alla regia) senza dimenticare la solidarietà.