Protezione civile - Incontri informativi

  • Salvaterra, Casalgrande e Villalunga
  • Ore 21
  • 2, 9 e 10 dicembre

Protezione Civile - Il tema della fragilità del territorio attraversa l'Italia da nord a sud (dati Ispra: il 91,1% dei comuni italiani ha almeno un'area a rischio per frana o alluvione) e richiede, per essere affrontato seriamente, una grande sinergia tra gli attori istituzionali e la popolazione. Per creare un sistema sempre più integrato, e diffondere informazione e sistemi di prevenzione sempre più efficaci, l'amministrazione propone un ciclo di tre incontri che avranno al centro l'organizzazione del sistema di intervento in caso di emergenza della protezione civile.

Lunedì 2 Dicembre Sala Civica Salvaterra c/o zona sportiva
Lunedì 9 Dicembre Sala Espositiva Incontro Casalgrade
Martedì 10 Dicembre Circolo della libera età Villalunga

Inoltre da lunedì 9 dicembre sarà possibile iscriversi in autonomia al servizio di allerta tramite un link che verrà comunicato il giorno stesso.
Ci si potrà registrare inserendo un cellulare, un telefono fisso e una email. In caso di comunicazioni importanti di Protezione Civile si riceverà un avviso.
In alternativa sarà possibile iscriversi presso l'Urp, aperto dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 (tel. 0522 998558, urp@comune.casalgrande.re.it).